Palermo, un viaggio del degrado della Kalsa, ottant’anni dopo le bombe del 1943

di gds.it - 2 anni fa

È un viaggio nel degrado immutato da 80 anni. Lo hanno realizzato cinque associazioni civiche che hanno fotografato i ritardi nel recupero di pezzi fondamentali e pregiati del centro storico di Palermo. In particolare, della Kalsa. Lì – come recita la locandina dell’evento che si terrà lunedì 8 maggio alle 18 alla chiesa San…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, un viaggio del degrado della Kalsa, ottant’anni dopo le bombe del 1943 è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

Da domani e fino al sei gennaio aprirà alle visite il presepe nei locali della confraternita di Santa Rosalia dei Sacchi e del Pellegrino della chiesa di Santa Maria della Pietà in via Torremuzza, nel quartiere Kalsa a Palermo. A realizzarlo è stata la famiglia Sampino.  Sarà possibile ammirarlo di mattina dalle 9,30 alle 12,30 […]

2 ore fa

Le abbondanti piogge hanno provocato una frana che ha bloccato il traffico sulla strada provinciale 27, che collega Nizza di Sicilia a Fiumedinisi, in provincia di Messina. Il crollo ha coinvolto il pendio sovrastante la carreggiata, nei pressi di contrada Acqua Lizzi. Il personale e i mezzi della Città Metropolitana di Messina sono intervenuti…