Palermo, vecchi riti: il desiderio di mafia delle nuove leve

di livesicilia.it - 1 anno fa

1′ DI LETTURA PALERMO – Giuseppe Mangiaracina farebbe parte delle nuove leve, ma è un tipo all’antica. Ci teneva a fare le cose per bene, mostrando un attaccamento alla tradizione mafiosa. Voleva essere “combinato”, ritualmente affiliato. Nella Cosa Nostra di oggi aggrapparsi ai vecchi rituali significa tentare di resistere ai continui blitz. È una…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, vecchi riti: il desiderio di mafia delle nuove leve è apparso 1 anno fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”. Gli interventi, coordinati da Anas (Gruppo FS Italiane), si concentreranno nel tratto tra Palermo e Termini Imerese, con un investimento complessivo di circa 12,5 milioni di euro. Il progetto si suddivide in tre distinti accordi quadro e mira a migliorare sensibilmente gli standard…

9 ore fa

I palermitani lo chiamano il faro, ma in realtà non lo è, anche se la forma lo ricorda. Stiamo parlando di quella torretta bianca che si nota passando da via dei Quartieri, nel quartiere San Lorenzo di Palermo. Una costruzione molto simile si trova anche all’interno del Parco della Favorita. La torre d’acqua all’interno…