Pallavicino, un centro antiviolenza donne e Lgbtq+ in un bene confiscato alla mafia in via ammiraglio Cagni

di palermotoday.it - 3 giorni fa

Un centro antiviolenza per donne e persone Lgbtq+, nonché una sede operativa della Agenzia sociale per la casa, sorgeranno in un bene confiscato alla mafia in via ammiraglio Umberto Cagni, a Pallavicino.  I lavori di recupero sono stati affidati oggi. “Il progetto, denominato ‘Progetto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pallavicino, un centro antiviolenza donne e Lgbtq+ in un bene confiscato alla mafia in via ammiraglio Cagni è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

17 secondi fa

Il presidente del sindacato nazionale dell’ esercito militare ,Sandro Frattalemi e il segretario Girolamo Foti hanno designato e nominato il professore Nicolò Mannino presidente del parlamento della legalità internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia quale Presidente dell Autority del codice etico- morale voluto nell’ ambito delle forze dell ordine. La cerimonia…

20 secondi fa

“Quanti innocenti e giusti anche oggi vengono crocifissi!”: i temi della giustizia sociale e della pace sono stati al centro dell’Omelia dell’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, in occasione della celebrazione del rito dell’Ultima cena e della lavanda dei piedi.  L’arcivescovo – da dieci anni alla guida della Diocesi di Palermo – ha espresso con…

10 minuti fa

“Ancora una volta siamo riusciti a evitare il peggio grazie alla prontezza di riflessi dei dipendenti Rap, ma non si può giocare così con la vita delle persone”. È duro il commento del presidente della Rap, Giuseppe Todaro, davanti all’ennesimo episodio che ha coinvolto operai e mezzi aziendali. Stamattina, infatti, a causa della presenza…

10 minuti fa

Un incendio ha distrutto questa mattina alcune campane per la raccolta differenziata della carta e della plastica in via Pio La Torre, nel quartiere Zisa. Le fiamme, alimentate dai materiali altamente infiammabili presenti all’interno dei contenitori, si sono propagate rapidamente, arrivando a lambire un terreno adiacente e generando attimi di paura tra i residenti.…

14 minuti fa

Nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità organizzata e alla ricchezza illecitamente accumulata, la Guardia di Finanza di Siracusa ha eseguito un importante provvedimento di sequestro patrimoniale nei confronti di Pippo Floridia, ritenuto reggente della storica cosca mafiosa “Nardo”, egemone nel nord della provincia aretusea. Il sequestro, disposto dal Tribunale di Catania – Sezione Misure…