Papa Francesco e la Sicilia, da Lampedusa a Brancaccio per parlare di giustizia

di blogsicilia.it - 4 ore fa

“Non si puo’ credere in Dio ed essere mafiosi”. Così Papa Francesco si schierò contro la mafia a fianco dei siciliani onesti. Il Pontefice venuto “dalla fine del mondo” ha amato la Sicilia in modo speciale, senza nasconderne i drammi, senza dimenticare i suoi eroi e i suoi martiri. Le sua parole contro il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Papa Francesco e la Sicilia, da Lampedusa a Brancaccio per parlare di giustizia è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Un investimento di sei milioni di euro garantirà il completo e sicuro ripristino della funzionalità del versante sud dell’isola di Filicudi, nell’arcipelago delle Eolie, attraverso la ristrutturazione della strada che unisce il porto alla località di Pecorini a Mare. I fondi provengono dalla Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico, sotto la direzione del…

18 minuti fa

Negli scorsi giorni, personale della Polizia di Stato appartenente alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nell’ambito di predisposti servizi mirati a contrastare il fenomeno della c.d. “malamovida”, ha effettuato un accesso ispettivo presso uno storico edificio cittadino. L’accesso è stato effettuato dopo aver condotto un’osservazione esterna del sito a seguito della…

23 minuti fa

Il Tar Palermo accoglie il ricorso proposto da Federbiologi e alcune strutture convenzionate – con l’intervento ad adiuvandum dell’ordine dei biologi della Sicilia – ed esclude la possibilità di erogare prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario nazionale in locali esterni alle farmacie. Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli…