Paradosso Sicilia, la differenziata fa schizzare la tassa rifiuti, i tre record di Palermo, Catania e Trapani

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> Raccolta differenziata flop in Sicilia e obiettivi europei sempre più lontani da raggiungere. I dati Ispra per il 2023 raccontano una Sicilia in gran de difficoltà che migliora con una estenuante lentezza e non riesce a stare al pari con l’avanzamento degli obiettivi europei. e nonostante nel 2024 la situazione sia in miglioramento…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Paradosso Sicilia, la differenziata fa schizzare la tassa rifiuti, i tre record di Palermo, Catania e Trapani è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Giovani e capitale umano come ingrediente di base per lo sviluppo. L’innovazione, come leva strategica per competere. Sono questi i temi dei progetti realizzati, nell’ultimo anno, dal Forum Giovani di Gangi. Una collaborazione rafforzata dalle esperienze locali.  L’Aula Polifunzionale, sotto piazzetta Vitale, ieri mattina, ha accolto l’assemblea del Forum Giovani, durante la quale…

12 minuti fa

Nel 2024 il comune di Cefalù ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 68,76%, segnando il record sino ad oggi raggiunto e aumentando di tre punti percentuali il dato del 2023 (in cui la percentuale era del 65,6%). “Un risultato di rilievo – dicono dagli uffici comunali – possibile grazie all’impegno quotidiano dei…

17 minuti fa

]]> Scade il 18 febbraio, alle 14:00, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ad uno dei 2.508 progetti di Servizio Civile Universale finanziati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile. Complessivamente sono 62.549 i posti disponibili nel territorio nazionale e all’estero. Di questi, 1.052 sono quelli disponibili nei…