Partanna Mondello, la borgata marinara dimenticata adesso chiede sviluppo e infrastrutture

di blogsicilia.it - 1 anno fa

 Partanna Mondello:  la borgata marinara di Palermo Nord si sente dimenticata, abbandonata ed adesso alza la voce e chiede interventi rapidi ed efficienti.   Quella zona una volta era l’Eldorado produttivo di Palermo, adesso sconta problemi infrastrutturali, economici e sociali. Adesso è il momento della svolta. Perchè Partanna Mondello vuole tornare ad essere il fulcro…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Partanna Mondello, la borgata marinara dimenticata adesso chiede sviluppo e infrastrutture è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Incidente mortale all’una di notte sulla statale 130 all’altezza dello svincolo di Iglesias, in Sardegna. Nello scontro tra uno scooter e un’auto due ragazzi di 17 anni sono morti. I due minorenni si trovavano a bordo del ciclomotore. Nonostante i sanitari del 118 siano arrivati tempestivamente sul posto, per i ragazzi non c’è stato…

19 minuti fa

Francesco Miranda 24 novembre 2024 09:08 Condividi L’origine dei cognomi Musotto, Faulisi, Spada, Misuraca Musotto (come Francesco Musotto, 1981, primo Alto Commissario per la Sicilia) Il cognome Musotto, di incerta origine ed etimologia, potrebbe derivare dal termine dialettale siciliano “musuottu” che indica una pianta spinosa tipica della regione (nomorigine.com). Ma potrebbe essere una variante…

20 minuti fa

Nessun cambio di modulo all’orizzonte per Dionisi, almeno dal primo minuto. Il Palermo scenderà in campo con il 4-3-3, puntando su quei giocatori che hanno dato le risposte migliori nelle ultime settimane. Come riportato oggi sul Giornale di Sicilia, davanti a Desplanches la coppia centrale sarà formata da Nikolaou e dal rientrante Baniya, con…

25 minuti fa

I conigli sono diventati sempre più popolari come animali da compagnia, grazie alla loro natura affettuosa e alla loro capacità di instaurare un legame profondo con i proprietari. Ma prima di decidere di accoglierne uno in casa, è importante conoscere le esigenze di questi animali, dalla cura quotidiana all’alimentazione, fino al loro comportamento naturale. Caratteristiche…