Pasqua, sapori e tradizioni, in “viaggio” nella Sicilia gastronomica

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

Il periodo pasquale è considerato uno dei periodi tanto attesi dai siciliani, non è soltanto una ricorrenza religiosa, è un vero e proprio rito collettivo che avviene tra i vicoli dei paesi, dentro le chiese, ma soprattutto nelle cucine, così da coinvolgere tutti i sensi, ma soprattutto il gusto e l’olfatto. Mentre le processioni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pasqua, sapori e tradizioni, in “viaggio” nella Sicilia gastronomica è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

PALERMO – Il Palermo ha bisogno di fare uno scatto in avanti, di ritrovare solidità, brillantezza e continuità in vista della volata playoff. E uno dei giocatori su cui ruotano le speranze di crescita della squadra è Kristoffer Lund. Come scrive Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, l’esterno mancino rappresenta perfettamente l’“incompiutezza” dei…

42 minuti fa

Introdotta la Seconda Quattordicesima Mensilità, per tutti a giugno sarà possibile avere lo stipendio triplo.  Questa la notizia che nelle ultimissime ore avrebbe fatto, letteralmente il giro di tutto il paese, rendendo felici tutti i lavoratori italiani che sono alla ricerca di una nuova stabilità finanziaria. Lo hanno detto i social, ma la notizia…

9 ore fa

Lo showman siciliano Rosario Fiorello è finito nel registro degli indagati della Procura di Imperia con l’accusa di diffamazione nei confronti del vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana. Al centro della vicenda alcune battute pronunciate durante una puntata del suo programma “VivaRai2!”, andata in onda due anni fa, in cui ironizzava sugli scandali politici…