Passeggiata da Porta dei Greci a Porta Felice, alla scoperta della Kalsa tra monumenti e street art 

di palermotoday.it - 3 ore fa

Alla scoperta della Kalsa, un quartiere in cui si raccolgono una serie di elementi storici e antropologici, dal periodo islamico alla bellezza delle dimore nobiliari, fino alle rivoluzioni urbanistiche create dai muri della città, un quartiere, dunque, ricco di vie affascinanti e denso di storie. Domenica 16 febbraio 2025 alle 10 passeggiata da Porta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Passeggiata da Porta dei Greci a Porta Felice, alla scoperta della Kalsa tra monumenti e street art  è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Bresh calca per la prima volta il palco del Festival di Sanremo 2025 con il brano “La tana del granchio”, un pezzo che mescola poesia e realtà, raccontando la ricerca di un rifugio interiore tra le difficoltà della vita. Con il suo stile autentico e le liriche evocative, l’artista genovese si conferma come una…

15 minuti fa

Il Palermo torna da La Spezia con un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Il 2-2 maturato nei minuti finali pesa in vista del prossimo impegno casalingo contro il Mantova al Renzo Barbera. La sfida al Picco è stata anche l’occasione per gli esordi di Pohjanpalo e Audero, che hanno collezionato la loro prima…

40 minuti fa

Una donna di 42 anni e una bambina sono stati investiti a Bagheria (Palermo) all’incrocio tra via Dante e via Città di Palermo. I due erano a piedi e sono stati investiti da un automobilista alla guida di una Fiat Panda. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna al Buccheri…

48 minuti fa

Per Ryanair la prossima stagione estiva in Sicilia sarà “robusta, ma non di crescita”, frenata dall’addizionale municipale che aumenterà di 50 centesimi al mese a partire dal 1° aprile 2025 negli aeroporti più grandi d’Italia. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia aerea, che oggi a Palermo ha lanciato l’operativo per la prossima estate per gli aeroporti…