Passeggiata urbana a Termini Imerese: tuffo nel passato con il tour guidato dall’archeologo

di palermotoday.it - 5 mesi fa

Viaggio nel passato di Termini Imerese, in compagnia dell’esperta guida dell’archeologo Antonio Alfano, una caccia al tesoro tra i vicoli della città. L’itinerario parte dalla piazza dove si affacciano il Comune e la Chiesa Madre intitolata a San Nicola, luogo dove sorgeva il foro della città romana. Da lì proseguiremo subito per il Museo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Passeggiata urbana a Termini Imerese: tuffo nel passato con il tour guidato dall’archeologo è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Tutto secondo gli auspici pubblicamente espressi dal presidente della Regione Renato Schifani, che appena una decina di giorni fa aveva perfino scritto al commissario della Camera di commercio per congelare le nuovi nomine all’aeroporto di Catania. Si procede guardando alla privatizzazione nella quale Catania è molto più avanti di Palermo dove le resistenze sono…

3 minuti fa

La classifica di Serie B si fa sempre più intricata e il Palermo si ritrova davanti a un bivio. Come racconta Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, l’unico imperativo per i rosanero è salire ancora, conquistare punti pesanti e, soprattutto, trovare quell’equilibrio che finora è spesso mancato. La trasferta di oggi a Catanzaro, contro…

17 minuti fa

Notte di sangue e dolore in provincia di Palermo. A quanto sembra dalle prime indiscrezioni una lite in piazza a Monreale ha avuto conseguenze drammatiche: qualcuno avrebbe estratto un’arma e aperto il fuoco, uccidendo due ragazzi monrealesi e riducendo in fin di vita un terzo giovane, attualmente ricoverato in condizioni gravissime. La tragedia si…

23 minuti fa

Sul futuro del Renzo Barbera torna a calare il silenzio. Come racconta Giancarlo Macaluso sul Giornale di Sicilia, il Comune di Palermo ha di fatto congelato l’iter per la concessione pluriennale dell’impianto alla società rosanero. Quella convenzione che sembrava ormai pronta all’approvazione è ora a forte rischio, tra dossier esplosivi, possibili danni erariali e…