Patto tra editoria digitale e istituzioni, proposta della Fed

di blogsicilia.it - 1 settimana fa

Un patto tra editori e istituzioni per la promozione di un’informazione digitale di qualità, accessibile e orientata alla cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione. E’ la proposta emersa nel corso dell’assemblea della Federazione editori digitali (Fed), svoltasi a Terrasini (Palermo) nell’ambito della 27ª edizione di Travelexpo. La Fed rappresenta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Patto tra editoria digitale e istituzioni, proposta della Fed è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

“È arrivato il momento di dire basta all’abbandono del comparto pesca siciliano. Le nostre marinerie non possono più pagare il prezzo di una politica europea disattenta e di una concorrenza sleale che minaccia il futuro di migliaia di famiglie.” Con queste parole i deputati regionali del Partito Democratico, Dario Safina ed Emanuele Dipasquale, annunciano…

4 minuti fa

In vista delle prossime celebrazioni pasquali, l’Amministrazione Comunale di Giarre ha stretto una sinergia operativa con IGM, la società responsabile della gestione del ciclo dei rifiuti, per intensificare le attività di diserbo in aree di particolare rilevanza religiosa e lungo i tragitti interessati dai tradizionali riti pasquali, come la suggestiva Via Crucis. L’iniziativa mira…

4 minuti fa

Un riconoscimento per la struttura organizzativa messa in campo nella gestione dell’emergenza post alluvionale. Con questa motivazione il capo del Dipartimento di Protezione civile regionale, Salvatore Cocina, ha consegnato ieri al sindaco di Riposto Davide Vasta una menzione speciale nell’ambito della Maratona dei Sindaci Virtuosi, evento promosso per premiare i comuni che si sono…

9 minuti fa

Unite Calabria e Sicilia all’insegna della valorizzazione del turismo e del settore enogastronomico. Messina, 17 aprile – È stato siglato nella Sala della Borsa della Camera di Commercio di Messina il documento di gemellaggio tra gli Istituti Tecnici Superiori ITS Academy Albatros ed Elaia Calabria. L’evento ha definito l’importanza di come, la cooperazione tra…

9 minuti fa

E’ stato rapinato da quattro uomini che si sono presentati come agenti di polizia. La rapina è avvenuta a San Vito Lo Capo il 13 agosto del 2024. I finanzieri del comando provinciale di Trapani hanno eseguito un’ordinanza del gip nei confronti dei presunti autori del colpo. I quattro si trovano ai domiciliari indagati…