Pazienti seguiti dal pronto soccorso alla riabilitazione, al Policlinico un nuovo piano per i traumi di mani e braccia

di palermotoday.it - 3 mesi fa

Il Policlinico ha adottato il Pdta, percorso diagnostico terapeutico assistenziale, per i traumi acuti della mano e del braccio in pazienti di età superiore a 14 anni. Si tratta di un’iniziativa che verrà resa operativa dall’unità operativa complessa di Chirurgia plastica dell’azienda ospedaliera universitaria. “I traumi della mano e dell’arto superiore – spiega Adriana Cordova, direttrice dell’Uoc – costituiscono…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pazienti seguiti dal pronto soccorso alla riabilitazione, al Policlinico un nuovo piano per i traumi di mani e braccia è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Medici e infermieri del 118 sono stati aggrediti e picchiati allo Zen durante un intervento di soccorso dopo un incidente stradale. Un’auto si è ribaltata dopo avere colpito una vettura posteggiata. Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone. La rabbia dei familiari e di alcuni residenti del quartiere è scattata perché l’ambulanza è arrivata dopo…

17 minuti fa

Da martedi l’abbonamento ai mezzi dell’Amat – autobus e tram – si potrà rinnovare anche nelle tabaccherie che espongono il marchio Mooneygo. Lo rende noto Giuseppe Mistretta, presidente della società partecipata che si occupa del trasporto pubblico urbano. Il rinnovo degli abbonamenti nelle rivendite autorizzate Mooneygo si affianca al canale online, con il servizio offerto dall’app…

18 minuti fa

Sconcerto e amarezza, dopo l’aggressione al medico, all’infermiere e all’autista-soccorritore del 118 e il danneggiamento del mezzo della Seus allo Zen, vengono manifestati anche da Domenico Amato Segretario regionale di Confintesa Sanità Sicilia. «Sono molto amareggiato da quest’ultima incresciosa vicenda – commenta – spero che questa volta, anche a seguito delle novità normative introdotte…