“Per la città che vorrei” non si ferma mai e vola verso il nuovo anno

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Escursioni alla scoperta delle bellezze della Sicilia, e non solo, l’ormai tradizionale Premio Tiche, laboratori teatrali e numerose attività legate ai libri. Sono soltanto alcune delle iniziative promosse dall’associazione culturale “Per la città che vorrei” nel corso dell’anno che sta per concludersi e che verranno proposte, visto il successo riscosso, anche nel 2025.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Per la città che vorrei” non si ferma mai e vola verso il nuovo anno è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! I panettoni Fiasconaro rappresentano ancora una volta l’eccellenza italiana all’estero, protagonisti all’inaugurazione della nuova sede dell’Atlantic Council a Washington. Questo prestigioso think tank americano, noto per le sue analisi strategiche e il premio conferito a settembre alla premier…

12 minuti fa

La chiesa Maria Santissima del Carmine di Carini, che si trova in via Rosolino Pilo, tra i siti di interesse culturale della Regione siciliana. A notificarlo al Comune è il dipartimento regionale dei Beni culturali e identità siciliana che così motiva la decisione presa: “L’edificio di culto costituisce testimonianza dell’architettura carmelitana, maturata in un clima…

16 minuti fa

]]> La recente Tempesta dell’Immacolata si è temporaneamente allontanata verso la Spagna, ma Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, avverte che il fenomeno è destinato a tornare. “Già nelle prossime ore assisteremo al suo rimbalzo verso l’Italia, seppur attenuato”, spiega. Mentre il giovedì promette una pausa di stabilità per gran parte del Paese,…

17 minuti fa

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Palermo hanno effettuato un ingente sequestro di panettoni scaduti e commercializzati fraudolentemente da un’azienda della provincia di Agrigento. I militari del Nas, in collaborazione con i carabinieri dell’Arma territoriale, hanno ispezionato la sede di un istituto di formazione professionale della cittadina agrigentina dove, in alcune stanze,hanno…