“Per me è stato come un padre amorevole” l’arcivescovo di Palermo sulla morte di Papa Francesco

di blogsicilia.it - 4 ore fa

“Lo ricordo con grande affetto filiale. Io arrivai a Palermo da parroco di Modica, quando lo incontrai le sue prime parole furono: ‘Promettimi di rimanere quello che sei’. Per me è una grande mancanza, un lutto che dovrò elaborare, ma anche una certezza: continuerà a motivarmi, a guidare i miei passi”. Così l’arcivescovo di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Per me è stato come un padre amorevole” l’arcivescovo di Palermo sulla morte di Papa Francesco è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

33 minuti fa

Metodo totalmente naturale per respingere le zanzare che con l’imminente stagione estiva torneranno protagoniste. Bastano 3 foglie.  L’estate è spesso sinonimo di caldo, giornate lunghe e, purtroppo, di una massiccia presenza di zanzare. Questo aumento stagionale è strettamente legato alle condizioni climatiche favorevoli alla loro riproduzione. Le alte temperature accelerano il loro ciclo vitale,…

43 minuti fa

Il governo proclama cinque giorni di Lutto nazionale per la morte di papa Francesco. La decisione viene assunta dal Cdm ventiquattr’ore dopo dopo la scomparsa di Bergoglio: nell’esecutivo c’era chi perorava la causa dei tre giorni, in linea con quanto fu stabilito dopo la scomparsa di Giovanni Paolo II. Ma alla fine è prevalsa…

58 minuti fa

Credo che non ci siano parole per descrivere, l’ormai, decadimento, sempre crescente. Nessuno pagherà e tanto meno anche se presi sul fatto nulla si fa per far si che questi vandali dicano: non lo faccio più! Le pene sono ridicole, il carcere è una passeggiata e la comunità ormai premia più chi…