Perché il 2 giugno è la festa della Repubblica italiana?

di gds.it - 2 anni fa

Settantasei anni fa nasceva la Repubblica Italiana: il 2 giugno del 1946, si è svolto il referendum istituzionale per determinare la forma di governo a seguito della fine della seconda guerra mondiale e del ventennio fascista. Gli italiani furono chiamati a scegliere tra la Repubblica e la Monarchia e per eleggere i deputati dell’Assemblea…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Perché il 2 giugno è la festa della Repubblica italiana? è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

]]> Ancora incendi nel Ragusano, nel territorio di Chiaramonte, nell’area che si estende da piano dell’Acqua. Squadre della Forestale e dei vigili del fuoco in azione, con l’intervento anche dei canadair. Nessun allarme diossina a Palermo Nessun allarme diossina questa volta dopo l’incendio nella discarica di Bellolampo lo scorso 18 giugno. I dati registrati…

39 minuti fa

PALERMO – Nessun allarme diossina questa volta dopo l’incendio nella discarica di Bellolampo lo scorso 18 giugno. I dati registrati dall’Arpa Sicilia dopo i campionamenti sia a ridosso dell’impianto che in zone più distanti hanno dato valori molto bassi di presenza di diossina e furani nell’aria. Se è pericoloso quando il livello supera i…