Petralia Soprana, una pietra d’inciampo per tutte le donne vittime della Shoah

di palermotoday.it - 17 ore fa

È stata posata questa mattina nella piazza del Popolo di Petralia Soprana una pietra d’inciampo in ricordo e per non dimenticare tutte le donne vittime della Shoah. L’iniziativa proposta dalla Fidapa (sezione Petralie e Madonie) guidata da Serenella Calascibetta, è stata sposata dall’Arcipretura…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Petralia Soprana, una pietra d’inciampo per tutte le donne vittime della Shoah è apparso 17 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> L’Opera Concert proposta dalla Cardinali Production fa di nuovo breccia sul pubblico di Taormina. Dopo il successo di sabato 11 gennaio con La Traviata di Verdi, lo scorso sabato 25 gennaio anche la versione concerto di Cavalleria Rusticana di Mascagni ha ottenuto il favore degli spettatori del Palazzo dei Congressi di Taormina.“La formula…

3 minuti fa

]]> Scopri gli insegnamenti del Buddha, lezione aperta di filosofia attiva. Gli insegnamenti dei grandi filosofi possono essere strumento per le sfide quotidiane? Le domande e i dilemmi del nostro tempo si avvicinano ai loro nonostante i secoli di distanza? Per far conoscere la Filosofia Attiva e il metodo che viene utilizzato durante lo svolgimento…

3 minuti fa

]]> Il Codacons interviene per sensibilizzare i cittadini sui rischi legati alla montagna, soprattutto durante il periodo invernale, quando molti scelgono di dedicarsi a escursioni, sci o attività all’aperto. L’associazione, rappresentata dal Segretario Nazionale Francesco Tanasi, mette in guardia contro comportamenti imprudenti che possono trasformare una giornata di svago in un dramma. “La montagna…

3 minuti fa

]]> “Soli e Tristi” (di Andrea Marano e Jacopo D’Arpino) è il nuovo singolo del siracusano Methos, un brano che intreccia sonorità indie rock pop con l’influenza del cantautorato italiano anni ’70. “La canzone -spiega l’artista- racconta il paradosso dell’amore, capace di rendere bello il passato ma di farci vivere un presente difficile. Parole malinconiche…