“Pinete del Trapanese attaccate da un coleottero nocivo”. Allarme di Italia Nostra Trapani per sollecitare interventi

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> “Un grave problema fitosanitario sta interessando le pinete del trapanese. Le piante di pino, stressate dalla prolungata siccità e dal forte caldo delle due ultime estati, sono state attaccate da un piccolo coleottero che scava delle gallerie sotto la corteccia determinando l’ulteriore deperimento e la morte delle piante”. Lo comunica il presidente di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Pinete del Trapanese attaccate da un coleottero nocivo”. Allarme di Italia Nostra Trapani per sollecitare interventi è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

]]> Dopo il dibattito emerso durante il G7 Turismo a Firenze, il tema degli affitti brevi torna al centro dell’attenzione con una nuova circolare del Ministero dell’Interno. Il documento, diffuso recentemente, chiarisce che i sistemi di self check-in basati su keybox e pulsantiere non soddisfano i requisiti di identificazione previsti dalla normativa italiana. “L’identificazione…

25 minuti fa

]]> Uno studente di un istituto comprensivo di Noto si è reso protagonista questa mattina di un’aggressione ai danni della dirigente scolastica. Chiamato in presidenza Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Noto, l’alunno, un 14enne, sarebbe stato chiamato in presidenza per via di alcuni comportamenti molesti nella sua classe.…

25 minuti fa

Prosegue con una crescente adesione la campagna antinfluenzale itinerante dell’Asp di Palermo. Nel fine settimana sono state complessivamente 658 le somministrazioni effettuate nelle iniziative organizzate dal Direzione aziendale con il Dipartimento di prevenzione. A Piazza Castelnuovo ancora una volta ha stazionato l’unità mobile, a bordo della quale sono state effettuate in due giorni 117…

31 minuti fa

In una lunga intervista rilasciata a PianetaSerieb.it, Gianluca Virzì, procuratore di Simone Leonardi, giocatore della Sampdoria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’esordio del suo assistito avvenuto nella sfida di campionato contro il Palermo: «È stato un momento originato dalle quarantotto ore precedenti, perché già negli allenamenti il ragazzo lanciava segnali all’allenatore. Era…