Pioggia e vento flagellano l’isola, Caltanissetta la più colpita, allagamenti e disagi

di blogsicilia.it - 3 ore fa

La provincia di Caltanissetta è stata duramente colpita da un violento temporale nella notte, con forti piogge e raffiche di vento che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in oltre trenta occasioni. I comuni maggiormente interessati, oltre al capoluogo, sono stati Gela, Sommatino e Riesi. Gli interventi dei pompieri si sono concentrati principalmente su allagamenti di abitazioni,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pioggia e vento flagellano l’isola, Caltanissetta la più colpita, allagamenti e disagi è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

«La reazione della politica non è stata contro la magistratura ma contro il merito di questa sentenza che non condividiamo e riteniamo addirittura abnorme. Non può essere la magistratura a definire uno Stato più o meno sicuro, è una decisione di altissima politica. Prenderemo dei provvedimenti legislativi». Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio,…

26 minuti fa

]]> Il governo Meloni, nei primi due anni di attività, ha dimostrato un’attenzione concreta verso la Sicilia e Palermo, mettendoli al centro dell’agenda politica con numerosi provvedimenti significativi. Abbiamo assistito a importanti trasferimenti di risorse e a sostegni mirati per affrontare questioni vitali come la siccità, i termovalorizzatori e per il Comune di Palermo,…