Più fondi per l’assistenza, nuove tariffe per le strutture in Sicilia

di blogsicilia.it - 4 ore fa

]]> Dopo decenni di immobilismo, la Sicilia si appresta a rinnovare le tariffe giornaliere per le strutture socio-sanitarie. L’aggiornamento, incluso nel maxiemendamento alla manovra correttiva approvato il 7 novembre, interesserà le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), le Comunità Terapeutiche Assistite, i Centri Diurni per Autistici e le strutture riabilitative per disabili psico-sensoriali. Questo intervento, finanziato…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Più fondi per l’assistenza, nuove tariffe per le strutture in Sicilia è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Divieto di uso dell’acqua per fini idropotabili a Corleone: la Cgil intende chiedere il risarcimento del danno subito dai cittadini. L’Amap, infatti, starebbe violando il contratto di fornitura di acqua potabile “provocando disagi e gravando sulle famiglie con ulteriori costi economici”.  “Stiamo valutando con Federconsumatori la possibilità di aprire una vertenza legale nei confronti…

12 minuti fa

]]> Le recenti vicende di Trapani inducono inevitabilmente a fare serie riflessioni sul sistema penitenziario. È opportuno chiarire che chiunque non osservi un comportamento lecito e, anzi, abusi in qualsiasi forma del ruolo che riveste, ancor più se rappresentante della legalità e della sicurezza in nome dello Stato, non possa e non debba che…

13 minuti fa

Un nuovo ambulatorio dedicato alla ricerca del papilloma virus (Hpv) nei soggetti di sesso maschile. E’ la novità dell’unità operativa di Urologia del Policlinico: la disponibilità di questo nuovo servizio offerto ai cittadini è finalizzata alla prevenzione, fondamentale per contrastare la diffusione dell’Hpv e prevenire le sue conseguenze a lungo termine. All’interno dell’ambulatorio (che si…

20 minuti fa

Tra tre giorni Palermo e Sampdoria si affronteranno allo stadio Renzo Barbera in occasione della 14esima giornata di Serie B. Domenica 24 novembre i rosanero vorranno tornare alla vittoria, che manca dal successo interno per 2 a 0 contro la Reggiana, per rimettersi in carreggiata. In occasione dell’impegno di campionato contro la squadra di…