Poche industrie e donne lavoratrici, ma tanti negozi e disoccupati: la fotografia dell’economia a Palermo

di palermotoday.it - 8 ore fa

Dossier Il report Dossier analizza dati e numeri che arrivano dal Repertorio statistico del Comune. Nell’ultimo anno sono state avviate in media 5 attività al giorno (+5,1%), faticano però le grandi imprese. Rallenta l’impennata dei prezzi e sul mercato del lavoro non si colma il gender gap. Ecco quali sono i settori con più…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Poche industrie e donne lavoratrici, ma tanti negozi e disoccupati: la fotografia dell’economia a Palermo è apparso 8 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> Domenica 19 gennaio 2025 il vicepresidente del Consiglio degli Esteri e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani parteciperà a Caltagirone ai lavori del convegno “Liberi e Forti – l’attualità di don Luigi Sturzo”.  L’iniziativa è promossa dall’Istituto di Sociologia “don Sturzo” di Caltagirone e dalla Fondazione “Luigi Sturzo” di Caltagirone in occasione del…

10 minuti fa

Si apre una nuova fase per l’Ente Bilaterale Nazionale della Formazione Professionale con il rinnovo delle cariche direttive. Gabriele Albergoni, già Presidente del CENFOP Sicilia, è stato eletto alla guida dell’Ente in rappresentanza della componente datoriale. La Vice Presidenza è stata affidata a Lucia Terlizzi, rappresentante della CGIL, confermando così l’importanza del dialogo tra…