Policlinico Giaccone di Palermo, paziente 72enne salvo grazie a una protesi vascolare

di blogsicilia.it - 3 mesi fa

Presso la sala operatoria di Chirurgia Vascolare del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, una protesi vascolare personalizzata impiantata attraverso l’arteria femorale ha salvato la vita a un paziente di 72 anni affetto da una grave patologia aneurismatica toraco-addominale con alto rischio di rottura e quindi di mortalità. L’intervento è stato eseguito dal Prof. Felice Pecoraro, Professore Ordinario di Chirurgia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Policlinico Giaccone di Palermo, paziente 72enne salvo grazie a una protesi vascolare è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

25 aprile, corteo per non dimenticare conquiste e libertà. In tanti hanno sfilato lungo via Libertà fino al Teatro Massimo dove gli organizzatori hanno allestito un palco. Ricordata la giornata in cui, 80 anni fa, l’Italia si liberò dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista. Il servizio è di Giorgio Mannino

25 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Da giovedì 1 a domenica 4 maggio nella spiaggia Isola delle Femmine in provincia di Palermo, si terrà il Water Festival, la kermesse sportiva con diverse competizioni agonistiche e amatoriali, con atleti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, sempre…

35 minuti fa

Il Consiglio Comunale di Isnello, piccolo comune delle Madonie, ha approvato all’unanimità una deliberazione che chiede al Governo italiano di riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. Un’iniziativa che si inserisce in un contesto nazionale e internazionale sempre più attento alla questione palestinese. Il riconoscimento dello Stato di Palestina è sostenuto da una larga parte…