Proclamata santa la palermitana Maria di Gesù Santocanale: fondò un orfanotrofio a Cinisi

di palermolive.it - 3 anni fa

Sono dieci i nuovi santi canonizzai da Papa Francesco. Un gruppo che vede quattro donne e sei uomini, di cui cinque italiani, tre francesi, un indiano e un olandese. Tra questi, vi è Maria di Gesù Santocanale, nata a Palermo l 2 ottobre 1852, fondatrice della Congregazione delle Suore dell’Immacolata di Lourdes.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Proclamata santa la palermitana Maria di Gesù Santocanale: fondò un orfanotrofio a Cinisi è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Palermo-Brunori: ancora insieme. Dopo il via libera da Manchester, è arrivata — secondo quanto raccolto dalla redazione di ilovepalermocalcio.com — la tanto attesa firma sul contratto che legherà il capitano rosanero ancora al club siciliano.Matteo Brunori è senza dubbio il calciatore che più ha segnato, fin qui, il nuovo corso del Palermo targato City…

8 minuti fa

Giuseppe Mancuso, vicepresidente vicario del Consiglio comunale, aderisce a Noi Moderati. Ne dà notizia il coordinatore politico nazionale di Noi Moderati Saverio Romano, assieme alla deputata regionale Marianna Caronia. Mancuso, che rappresenterà Noi Moderati in Consiglio, lascia Lavoriamo per Palermo (il gruppo del sindaco con cui è stato eletto), ma resta nella maggioranza di centrodestra a Sala…

31 minuti fa

La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato della Salute, ha avviato il procedimento di decadenza del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Ferdinando Croce, disponendone nel contempo l’immediata sospensione dalle funzioni per 60 giorni. La decisione è stata presa a seguito di un’indagine ispettiva che ha evidenziato gravi disservizi legati ai ritardi nell’erogazione delle prestazioni…

33 minuti fa

Gli uffici comunali respingono le pratiche sull’agevolazione del 25% sull’Imu per le case con contratti di locazione a canone concordato, chiedendo ulteriori integrazioni alla documentazione. E il Sunia, sindacato degli inquilini, sollecita all’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Lagalla un intervento per la corretta applicazione della normativa nazionale in materia e la modifica del regolamento comunale. Imu su…