Prospettive filosofiche sui conflitti in Ucraina e Palestina, in piazzetta Bagnasco la presentazione di “Guerra alla pace”

di palermotoday.it - 2 ore fa

S’intitola “Guerra alla Pace” il lavoro edito da Nuova Ipsa, che propone alcune prospettive filosofiche sulla crisi ucraina e palestinese. Curato da Giorgio Armato e Salvatore Colletta Drago, con la con la prefazione di Augusto Cavadi, il volume porta i contributi di Lorenzo Matassa, Luciano Sesta, Vincenzo Siino e Andrea Treppiedi. La sua presentazione…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Prospettive filosofiche sui conflitti in Ucraina e Palestina, in piazzetta Bagnasco la presentazione di “Guerra alla pace” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

29 minuti fa

Sarà una vera e propria celebrazione della ceramica di Monreale e dei suoi artigiani. Nella cittadina normanna, il 30 e 31 ottobre si terrà la prima edizione della “Inceramicata”. Un appuntamento voluto dall’amministrazione comunale per celebrare l’arte dei ceramisti, con sessioni “live” per poter creare e decorare un oggetto di ceramica, momenti culturali e…

39 minuti fa

“L’albero che suona la sega” è il quinto appuntamento con le passeggiate dell’invisibile nel Parco delle Madonie, progetto partecipativo promosso dal Museo Civico di Castelbuono. L’appuntamento è fissato il 3 novembre 2024, alle ore 9.30. Si parte dall’Hotel Milocca con destinazione Rifugio Monticelli Castelbuono. La passeggiata si snoda su sentieri facilmente percorribili e sarà…