Quando i Nobel divulgano l’antiscienza

di gds.it - 3 ore fa

Giano è un dio romano raffigurato bifronte: simbolo di pace o guerra, di vero o falso. Così oggi appare spesso la scienza pervasa da un’ondata di oscurantismo «imbroglionico», secondo la dizione del famoso italianista Tullio De Mauro, che seduce le masse. Eppure la scienza – ricorda Max Perutz, Nobel 1962 per la chimica –…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Quando i Nobel divulgano l’antiscienza è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Sabato 26 ottobre alle 18, negli spazi della libreria Tante storie di Palermo, si terrà la presentazione del libro della scrittrice Annamaria Zizza “La dolciera Siciliana” (Marlin), giunto alla terza ristampa. Con l’autrice dialogheranno Giuseppe Castronovo e Daniela Tornatore. “Sono felicissima di andare a Palermo, terra ricca di storia. Sarà occasione per parlare di…

12 minuti fa

Prende il via domani, 23 ottobre, la decima edizione del Festival delle Letterature migranti in programma fino al 26 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa e in alcune scuole di Palermo. Il primo appuntamento sarà all’istituto comprensivo Silvio Boccone con la graphic novel «30 seconds from Gaza», curata nell’edizione italiana da Anita Magno (edizione…