Quarantaquattro anni fa l’omicidio di Peppino Impastato, “Ci ha insegnato a cercare sempre la verità”

di palermolive.it - 3 anni fa

La notte del 9 maggio 1978 Peppino Impastato veniva ucciso dalla Mafia a Cinisi in provincia di Palermo. Il giornalista siciliano è rimasto vittima di un’esplosione con un carico di tritolo posto sotto il corpo sui binari della ferrovia, dopo essere stato picchiato in un casolare. Impastato ha sempre denunciato le attività illecite di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Quarantaquattro anni fa l’omicidio di Peppino Impastato, “Ci ha insegnato a cercare sempre la verità” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

27 secondi fa

Il via è fissato per domani 25 febbraio 2025. Anche se non si tratterà di un vero e proprio click day, l’Irfis prevede un numero molto elevato di richieste sin dalle prime ore. Si tratta del cosiddetto Reddito di Povertà, una misura di sostegno economico una tantum pensata per le famiglie con maggiori difficoltà…

6 minuti fa

Ecco le pagelle complete del match tra Cosenza e Palermo secondo Tuttosport, che ha visto i rosanero imporsi con un netto 3-0 grazie alle reti di Pierozzi, Brunori su rigore e Pohjanpalo. Un successo fondamentale per il Palermo nella corsa playoff, mentre il Cosenza affonda ulteriormente in classifica. COSENZA (3-4-1-2)Micai 5.5Hristov 5Venturi 5.5Caporale 5Cimino…

11 minuti fa

Avrebbe picchiato il figlio di 4 anni procurandogli la frattura di un braccio e di una gamba. Per questo un uomo è finito in arresto a Scicli nel Ragusano. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i sanitari del 118 che hanno subito collegato le lesioni a maltrattamenti perpetrati dal padre. L’episodio risale al…

11 minuti fa

Il Palermo espugna il “San Vito-Marulla” con un netto 3-0 sul Cosenza e mette nel mirino la zona playoff, mentre i calabresi sprofondano sempre più verso la retrocessione. Una vittoria limpida e meritata per la squadra di Dionisi, che sfrutta la propria superiorità tecnica e le disattenzioni dei padroni di casa, sempre più in…