“Re Lear e il suo matto”: rivisitazione della tragedia shakespeariana approda al teatro Libero

di palermotoday.it - 15 ore fa

Una reinterpretazione audace e originale del Re Lear shakespeariano va in scena al teatro Libero venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024, alle 21.15, nell’ambito della 57esima stagione internazionale.  Questo spettacolo prende vita grazie alla collaborazione tra Walter Broggini, burattinaio di fama internazionale, e Luca Radaelli, i quali attingono al teatro popolare, alla farsa…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Re Lear e il suo matto”: rivisitazione della tragedia shakespeariana approda al teatro Libero è apparso 15 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 secondi fa

E’ di 70 persone denunciate il biancio della maxi operazione messa a segno allo Zen. In azione i carabinieri del comando provinciale di Palermo, in sinergia con militari del 12° reggimento Sicilia e del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia. I militari delle due compagnia cittadine, Palermo San Lorenzo e Piazza Verdi – coadiuvati da alcuni…

33 secondi fa

Come riportato da Salvatore Orefici sulle pagine del Giornale di Sicilia, il Palermo ha finalmente interrotto una serie negativa che lo vedeva incapace di segnare nella ripresa da ben sette partite consecutive. La rete di Baniya al 62’, durante la vittoria contro lo Spezia, non è stata solo decisiva per il risultato finale, ma…

5 minuti fa

]]> Una vasta massa d’aria fredda di estrazione artica si prepara a calare sull’Europa per poi raggiungere il Mar Mediterraneo, determinando un’ondata di maltempo sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito IlMeteo.it, ha dichiarato: “Fino al weekend un ciclone manterrà condizioni di instabilità sulle regioni centro-meridionali, colpendo in maniera più diffusa i versanti adriatici e…

5 minuti fa

La professoressa Giuliana Guggino, responsabile dell’Unità di Reumatologia del Policlinico Paolo Giaccone, è stata eletta delegato regionale della Sicilia per la Società italiana di reumatologia (Sir). “Sono onorata di poter ricoprire un tale ruolo di responsabilità per il futuro delle attività reumatologiche nella nostra regione – dichiara la professoressa Guggino -. Mi impegnerò a rappresentare…