Referendum sulla Giustizia: quorum, colori delle schede, cosa accade se vince il sì

di gds.it - 2 anni fa

Sono cinque i referendum sulla giustizia che si terranno il prossimo 12 giugno si terranno , promossi da Lega e Radicali, che riguardano l’abrogazione del decreto Severino in materia di incandidabilità, la limitazione delle misure cautelari, la separazione delle funzioni dei magistrati, l’eliminazione delle liste di presentatori per l’elezione dei togati del Csm e il…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Referendum sulla Giustizia: quorum, colori delle schede, cosa accade se vince il sì è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) ha nominato Francesco Giuseppe Puleio nuovo Procuratore Capo di Ragusa. La decisione, presa dal plenum del CSM, ha ottenuto un ampio consenso con una sola astensione, ratificando la proposta avanzata dalla Commissione direttivi. Puleio lascia l’incarico di Procuratore Aggiunto presso la Procura di Catania per assumere la…

10 minuti fa

Dallo scorso settembre accessi controllati alle aule esami per il conseguimento delle patenti di guida. La Motorizzazione civile di Palermo, diretta da Giuseppe Marco Anfuso, gioca d’anticipo, rispetto ai medesimi uffici di altre provincie d’Italia nell’adottare contromisure utili a contrastare pratiche illegali per il conseguimento delle patenti di guida. Anfuso ha provveduto a fare…

15 minuti fa

]]> Nella giornata di ieri, agenti del Distaccamento Polizia Stradale di S. Agata di Militello, hanno effettuato mirate verifiche dei cantieri esistenti nella tratta A20 Messina – Palermo e, nei confronti di uno di questi, irregolare, è scattata l’applicazione della sanzione amministrativa di euro 1.732,00 e l’immediata sospensione delle attività sino al ripristino delle…