Riforma scuola Valditara, dalla Bibbia in classe al Latino già alle medie: cosa cambia

di palermolive.it - 3 ore fa

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha illustrato al Consiglio dei Ministri una riforma ambiziosa che coinvolgerà gli alunni dalla scuola dell’infanzia fino alla seconda media. Non mancheranno, inoltre, ulteriori modifiche in programma per le scuole superiori. Quali sono i punti più particolari della proposta? Dal latino già alla medie fino a un programma di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Riforma scuola Valditara, dalla Bibbia in classe al Latino già alle medie: cosa cambia è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Novità in arrivo per il ponte Corleone. L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria ha emesso una nuova ordinanza (n. 30 del 14.01.2025) che prevede delle modifiche alla viabilità su viale della Regione Siciliana Sud Est, carreggiata laterale direzione Trapani. Nello specifico, si dispone: Chiusura del varco di immissione dalla carreggiata laterale a quella centrale in…

9 minuti fa

]]> Una lettera minatoria, protocollata al Comune, è stata recapitata al sindaco di Floridia, Marco Carianni. “Ti faremo vedere a te e qualche tuo amico stretto” si legge in un passaggio della missiva, scritta a mano, in un improbabile italiano, che Carianni ha reso nota pubblicandola sulla sua pagina social. Il sindaco, “nessuna paura”…

15 minuti fa

di Danilo SILVESTRI L’Australia ha conquistato la vittoria nella città delle vele, seconda tappa della SailGP, il circuito velico internazionale itinerante ideato dal pluricampione della vela Russell Coutts in costante ascesa nel panorama velico globale. Il Team guidato dalla medaglia d’oro olimpionica Tom Slingsby e vincitore delle prime tre edizioni della SailGP (2019-2021-2022), ha…

16 minuti fa

I nuovi equilibri globali dell’era Trump passano anche da un cambiamento netto in Medio Oriente, da un rimodellamento della regione che dia più sicurezza ad Israele e isoli definitivamente l’Iran. La concomitanza – non casuale, ma fortemente voluta anche dal tycoon – della tregua a Gaza e dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca regala…