Rischio frane a Centuripe, dalla Regione oltre 5 milioni per mettere in sicurezza Monte Calvario

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Un centinaio di persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e due milioni e mezzo di danni a case private e infrastrutture pubbliche. È questo il potenziale rischio che hanno messo nero su bianco i tecnici incaricati di effettuare i rilievi sul Monte Calvario, la rupe che sovrasta il centro abitato di Centuripe, nell’Ennese.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rischio frane a Centuripe, dalla Regione oltre 5 milioni per mettere in sicurezza Monte Calvario è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Il progetto “1nessuno100giga” rilancia. Da oggi, in prossimità della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo del 7 febbraio, partirà una nuova fase del progetto pilota finanziato con quasi 2,4 milioni di euro dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, elaborato e coordinato dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia…

29 minuti fa

Dolore e sgomento a Trabia per la morte di Rosaria Turturici, assistente sociale di 53 anni. Una professionista apprezzata. Lascia il marito e due figli. Da tempo combatteva contro una malattia. Turturici lavorava come assistente sociale al comune di Bagheria.  Tanti i messaggi e gli attestati di affetto e stima. Si era distinta per…

32 minuti fa

Amg Energia riavvia in città, a partire dalla zona di via Libertà, l’attività di sostituzione periodica e programmata delle lampade degli impianti di illuminazione. Si tratta di un intervento nuovamente previsto fra le attività di manutenzione assegnate alla società partecipata dal vigente contratto di servizio: in precedenza, nella proroga del vecchio accordo, l’attività era stata…