Ritrovato dopo 40 anni un dipinto del Solimena rubato, era sul catalogo di una casa d’asta siciliana

di gds.it - 3 mesi fa

Dopo quarant’anni torna nella chiesa del Santissimo Salvatore di Caggiano (Salerno), il dipinto olio su tela «Assunzione della Beata Vergine Maria», bottega Francesco Solimena (1657-1747), di grande valore storico e culturale, risalente al XVIII secolo, rubato nel febbraio del 1983. La cerimonia di consegna, da parte del comandante del Nucleo per la Tutela del…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ritrovato dopo 40 anni un dipinto del Solimena rubato, era sul catalogo di una casa d’asta siciliana è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

]]> Torna al Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala il ciclo di appuntamenti didattico-laboratoriali denominato “Discovery Lilibeo- Porta i tuoi ragazzi al Parco!”, che si svolgeranno dal corrente mese di novembre fino al mese di luglio 2025. L’attività, confermata per il secondo anno, è stata voluta dalla direttrice del parco, Anna Occhipinti, convinta della validità dell’iniziativa…

1 ora fa

Paura a Palermo, dove questa mattina un pitbull ha aggredito un cane e il suo padrone mentre passeggiavano. L’aggressione è avvenuta in via Messina Marine. A raccontare l’accaduto a Palermo Live è stato lo stesso proprietario del cane, Gaetano Galluzzo di 42 anni: “Come ogni mattina 7 15 scendo il mio cane Kira nella…