Rocco Chinnici 40 anni dopo, a Palermo il ricordo dell’architetto della lotta alla mafia

di gds.it - 2 anni fa

«Dobbiamo seguire il percorso tracciato da Rocco Chinnici, bisogna raggiugnere una cooperazione internazionale per il contrasto alla criminalità organizzata sviluppando il pensiero di Chinnici che parla cooperazione e comunicazione». A parlare è Lia Sava, procuratrice generale della Corte d’appello di Palermo , nel giorno del 40esimo delle commemorazioni per l’uccisione del giudice istruttore Rocco…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rocco Chinnici 40 anni dopo, a Palermo il ricordo dell’architetto della lotta alla mafia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

38 secondi fa

Su questa piattaforma offerte imperdibili per robot da cucina praticamente nuovi. Tutto quello che c’è da sapere.  Un robot da cucina è un elettrodomestico versatile progettato per automatizzare diverse attività di preparazione degli alimenti che altrimenti richiederebbero tempo e sforzo manuale. Solitamente è composto da una base motore che aziona una ciotola con lame…

2 minuti fa

«Sono sconvolto per quello che è successo, scene da far west a cui Monreale non è abituata. Un momento di festa che si è trasformato in tragedia. Tutta la città è attonita, confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e che gli assassini siano assicurati presto alla giustizia. Speriamo che il terzo ragazzo gravemente ferito…

7 minuti fa

Sarà probabilmente la partita più importante della stagione. A cinque giornate dalla fine, con la qualificazione ai playoff ancora tutta da conquistare, Catanzaro-Palermo in programma oggi al “Ceravolo” assume i contorni di un vero e proprio spartiacque. Un successo permetterebbe ai giallorossi di blindare l’accesso alla post season, sfruttando i risultati favorevoli di venerdì,…

36 minuti fa

Monreale sconvolta dopo la notte di violenza che ha strappato alla vita due giovani e ferito gravemente altre tre persone, tra cui un minorenne. La sparatoria è avvenuta è avvenuta in piazza Duomo, a pochi passi da via Benedetto D’Acquisto, zona della movida del comune palermitano. Le vittime sono Salvatore Turdo, 23 anni, e…