Rocco Chinnici a 41 anni dall’omicidio, la figlia Caterina: «Mio padre ci ha lasciato una preziosa eredità»

di gds.it - 3 mesi fa

Il 29 luglio 1983, alle 8.05 del mattino, una Fiat 126 verde imbottita con 75 chili di tritolo esplose in via Pipitone Federico, a Palermo. Il giudice Rocco Chinnici, il maresciallo Mario Trapassi, l’appuntato Salvatore Bartolotta e Stefano Li Sacchi (portiere dello stabile in cui abitava il giudice) persero la vita. Chinnici stava per…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rocco Chinnici a 41 anni dall’omicidio, la figlia Caterina: «Mio padre ci ha lasciato una preziosa eredità» è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Il finale del mondiale della MotoGP non si disputerà a Valencia. Il gp, ultima tappa della stagione in programma dal 15 al 17 novembre, è stato infatti cancellato in seguito alla tragedia causata dall’alluvione che ha colpito l’intera regione: la decisione è arrivata in accordo con le autorità della comunità valenciana e dopo la…

44 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Sabato 2 novembre alle 12.30, Rai 1 trasmetterà una puntata di “Linea Verde Italia” interamente dedicata a Siracusa. Il programma, condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, presenterà un ritratto di una città che guarda al futuro senza…

49 minuti fa

Drammatico incidente a Corleone dove ha perso la vita un giovane di 22 anni, Giuseppe Raziano. Il ragazzo si trovava a bordo della propria moto quando si è scontrato con un trattore nei pressi della strada statale 188 a Corleone morendo sul colpo. Sono intervenuti i sanitari del 118 ma per il giovane non…