Con tre gol nelle ultime quattro partite e un impatto finalmente decisivo, Jeremy Le Douaron si è preso la scena nel momento in cui il Palermo ne aveva più bisogno. L’attaccante francese, intervistato da Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport, racconta le sue sensazioni, le sfide da affrontare e la voglia di non…
di mondopalermo.it - 2 anni fa
Iga Świątek e Karolina Muchová si sfideranno nella finale del singolare femminile al Roland Garros 2023. La polacca numero 1 al mondo e detentrice del titolo, ha sconfitto la numero 14 del ranking, Haddad Maia, in due set con il punteggio di 6-2, 7-6. Grandissima impresa invece della tennista ceca, numero 43 della classifica WTA, vittoriosa sulla favoritissima Sabalenka, seconda del ranking. L’atleta bielorussa ha perso comunque combattendo fino alle fine ed uscendo dal torneo a testa alta. Un match terminato 2-1 per la Muchová con i punteggi 7-6, 6-7, 7-5. Per l’atleta ceca è la prima finale in carriera in un torneo del Grande Slam.
1° semifinale: Świątek vs Maia
La prima semifinale tra la campionessa polacca e la forte brasiliana ha registrato un inizio piuttosto equilibrato, per poi cambiare sul punteggio di 3-2. La Świątek dimostrava una maggiore qualità nei singoli game e chiudeva il primo set con il risultato di 6-2. Nel secondo parziale Haddad Maia provava a rispondere ad ogni palla della rivale, anche se la migliore occasione di chiudere il match capitava alla polacca sul 5-4, fallendo però il colpo del ko. Si arrivava dunque al tiebreak, molto intenso e combattuto. A trionfare la numero uno del ranking mondiale con il risultato di 9-7.
2° semifinale: Sabalenka vs Muchovà
Nella seconda semifinale, come anticipato, a sorpresa Karolina Muchová eliminava la numero 2 del mondo, Aryna Sabalenka. Il miglior risultato per la ceca finora in carriera erano state le semifinali agli Australian Open 2021. Sarà la sua prima finale in un Grande Slam, grazie alla vittoria in tre set contro la più quotata tennista bielorussa, con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5. Un match equilibrato in ogni set, a partire dal primo che terminava al tiebreak. La ceca riusciva a vincerlo 7-5 e portarsi così sull’1-0. Identico copione anche nel secondo set, arrivato al tiebreak ma questa volta era la bielorussa a vincerlo 7-5. La numero 2 del ranking nel terzo sembrava comandare il gioco, riuscendo a portarsi sul 5-2 ma la ceca non si arrendeva, bravissima nell’annullare un match point e vincere ben cinque game consecutivi, aggiudicandosi l’incontro.
Finale femminile Roland Garros 2023: quote e diretta streaming
La finale, in programma sabato 10 giugno, sarà dunque tra la polacca numero uno al mondo e la tennista ceca che con il successo contro la Sabalenka, salirà fino alla posizione 16 del ranking. Un match che vede Iga Swiatek nettamente favorita per la vittoria nel singolare femminile del Roland Garros, quotata a 1.12 sui siti scommesse sul tennis. Il trionfo a sorpresa della Muchová viene invece dato a 6.05 dai Bookmakers. Un incontro che sulla carta sembra scritto ma, come già visto nelle semifinali, non bisogna mai dare nulla per scontato nei grandi eventi di tennis. L’orario di inizio è fissato per le ore 15:00, con diretta tv e streaming affidata ad Eurosport, visibile dagli abbonati DAZN, Sky e Tim Vision.
Disclaimer - Il post dal titolo: «Roland Garros 2023, Świątek sfiderà Muchová in finale è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su