Salvati in mare 34 migranti dalla Ocean Viking

di gds.it - 2 ore fa

Ocean Viking ha tratto in salvo 34 persone in pericolo di vita a bordo di un barcone in difficoltà al largo della Libia. Lo annuncia l’ong Sos Mediterranee spiegando che l’imbarcazione ha ricevuto «diversi mayday» in mattinata. I migranti tratti in salvo sono di origine siriana e del Gambia. «Un’ora dopo il completamento del…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Salvati in mare 34 migranti dalla Ocean Viking è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

18 secondi fa

]]> Palermo 12 dicembre 2024 – Un nuovo ingresso nella segreteria della Fiom Cgil Palermo. Loredana Cardovino, 51 anni, dipendente di Engineering spa, Rsu e Rls della Fiom nell’azienda informatica che ha sede in viale Regione siciliana, è stata eletta oggi all’unanimità nel corso dell’assemblea generale della Fiom Cgil Palermo che si è svolta…

20 secondi fa

]]> Palermo 12 dicembre 2024 – Domani a Palermo sciopero di 8 ore dei metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm per riaprire il tavolo di confronto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Il sit-in si terrà a partire dalle ore 9 sotto la sede di Sicindustria, in via XX settembre, 64. E oggi,…

23 secondi fa

]]> PALERMO – “Finalmente altri 600 lavoratori precari appartenenti al bacino di «Emergenza Palermo» saranno inquadrati in Servizi Ausiliari Sicilia nelle due categorie di riferimento, secondo le mansioni specifiche previste dal contratto regionale. Avevo già seguito la vicenda del transito di un primo consistente gruppo di lavoratori appartenenti al bacino ex Pip all’interno della…

41 secondi fa

L’Instituto Cervantes di Palermo, diretto da Juan Carlos Reche, giovedì 12 dicembre dalle ore 19, ospita nei locali della Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani (via Argenteria, 33), il concerto Un sendero con protagonista l’artista spagnola Mar Gabarre Marin, in arte Musgö (arpa elettrica e voce), che si esibirà in duo con Pastora del Rocio Andrades…

5 minuti fa

]]> Mi trovavo presso il Tribunale di Gela, settore giudiziario: “Giudice di Pace”, intorno alle 9,30 noto un signore cieco in gravi difficoltà, infatti il Tribunale di Gela è sprovvisto di percorso LOGES. Mi meraviglio che chi abbia progettato tale presidio della legalità non abbia tenuto conto delle esigenze dei più fragili, di fatto…