San Vito Lo Capo, trovata in mare meraviglia di epoca greco – romana (FOTO)

di siciliafan.it - 2 anni fa

È stato recuperato dalla Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana, nelle acque della tonnara del Secco a San Vito lo Capo (Trapani), un grande bacile di ceramica. Ulteriori studi ne chiariranno la datazione, che sarebbe da collocarsi fra epoca greca e romana. Il reperto, recuperato quasi intatto, era stato localizzato dall’istruttore subacqueo Marcello Basile…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «San Vito Lo Capo, trovata in mare meraviglia di epoca greco – romana (FOTO) è apparso 2 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

5 ore fa

]]> C’è un cavaliere siciliano sul gradino più alto del podio della Coppa degli Assi. Gianluca Quondam Gregorio, cavaliere catanese della nazionale italiana, con un lungo e qualificato curriculum sportivo, ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della 39° edizione dell’importante manifestazione che si è svolta conclusa nel pomeriggio di domenica 29 settembre al…

5 ore fa

A Torino passa la Lazio, i biancocelesti trovano il primo squillo esterno in campionato, vincendo per 3-2 dopo 95 minuti tiratissimi e caratterizzati dal nervosismo finale. Guendouzi e Dia lanciano la squadra di Baroni, Adams ridà speranze ai granata e Noslin chiude i conti appena entrato, poi la rete di Coco arriva in pieno…