Sanità: strategie innovative per la salute delle grandi articolazioni

di blogsicilia.it - 16 ore fa

]]> SIRACUSA – Spalla, anca e ginocchio non sono solo fulcri del movimento, ma anche bersagli di alcune delle patologie più invalidanti per milioni di persone. Come affrontarle? La risposta è arrivata durante il focus presieduto dal dott. Emanuele Lombardo, primario del reparto di chirurgia ortopedica di Villa Salus, svolto presso il Grand Hotel…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sanità: strategie innovative per la salute delle grandi articolazioni è apparso 16 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Visite guidate del castello, aperture in notturna, accensione dell’albero e concerti a lume di candele. Questi solo alcuni degli eventi, curati dall’associazione Jonathan Livingston, che animeranno le festività natalizie di Carini.  La programmazione partirà stasera, 4 dicembre, con la performance teatrale dedicata alla baronessa di Carini, di cui oggi ricorre il 461esimo anniversario dell’uccisione,…

9 minuti fa

Aumentano le risorse distribuite nell’Isola per garantire i servizi agli alunni con disabilità. Lo fa sapere l’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali per gli alunni con disabilità. In particolare, 5 milioni sono stati destinati ai distretti socio-sanitari per gli allievi delle scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, dunque dall’asilo…

9 minuti fa

«La Vucciria» è una delle opere più famose di Renato Guttuso, che la donò nel 1974 all’Università perché desiderava che restasse a Palermo. Un quadro che oggi è anche la testimonianza di un mercato ormai divorato dall’assenza di programmazione e dalla movida senza controllo. Per festeggiare il primo cinquantenario della tela, allo Steri (sede…

13 minuti fa

]]> “L’attenzione della Regione Siciliana verso i siti produttivi di Eni Versalis a Ragusa e Priolo Gargallo è massima. Il governo Schifani è impegnato, in sinergia con il ministero delle Imprese e del Made in Italy, a garantire la continuità occupazionale e a supportare il piano di riconversione e trasformazione industriale presentato dai vertici…