Santa Rosalia, il monito di Lorefice: “Palermo è ancora appestata”

di livesicilia.it - 1 mese fa

PALERMO – No alla “idolatria del maschile”, no alla mafia, no alla droga, no alle nuove pesti che affliggono una Palermo a cui, usando le parole di Papa Francesco, chiede di rialzarsi. Il 400esimo festino di santa Rosalia giunge al suo atto conclusivo, uno dei più attesi, ossia il discorso alla città dell’arcivescovo, monsignor…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Santa Rosalia, il monito di Lorefice: “Palermo è ancora appestata” è apparso 1 mese fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

27 minuti fa

]]> Il racconto del suo percorso, sin da adolescente, nella difesa dei diritti umani, e un’esternazione di stima verso David Sassoli, tra i primi a impegnarsi per la sua liberazione, sono due degli argomenti emersi dall’emozionante intervento di Patrick Zaki durante l’appuntamento “Speech on human rights – discorso sui diritti umani” che si è…

27 minuti fa

“Anche con la tromba d’aria in arrivo, c’era tutto il tempo per salvarsi, sarebbero bastati quindici minuti per attivare tutte le misure di sicurezza“. Questa l’opinione sul misterioso naufragio del veliero Bayesian, data da un esperto ingegnere della Italian Sea Group, la società proprietaria di Perini Navi, il gruppo di cantieri che nel 2008…

27 minuti fa

Esperto e rispettato. E’ descritto così da chi lo conosce bene, James Cutfield, 51 anni, il capitano della Bayesian, il veliero affondato due giorni fa a Porticello. “NzHerald”, testata neozelandese, ha riportato alcune dichiarazioni del fratello di Cutfield, Mark. “James ha lavorato sulle barche per tutta la vita. Non ce lo aspettavamo – ha detto -. Mio fratello è…