Santuario della Consolazione di Termini Imerese, 150 mila euro dalla Regione per la ristrutturazione

di palermotoday.it - 18 ore fa

Il Santuario della Consolazione di Termini Imerese sarà ristrutturato grazie a un contributo regionale di 150 mila euro. A darne notizia è il deputato regionale di Forza Italia, Marco Intravaia. “Questo santuario – ha detto Intravaia – è un punto di riferimento per i fedeli del comprensorio e i visitatori. Sarà restaurato grazie alla Regione”.  

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Santuario della Consolazione di Termini Imerese, 150 mila euro dalla Regione per la ristrutturazione è apparso 18 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Sabato 21 e domenica 22 dicembre, in replica pure il 27 e 28, si è svolta la prima edizione del Presepe vivente nel villaggio, nel borgo Livio Bassi a Ummari, organizzato dalle comunità di Fulgatore e Ummari, insieme alle associazioni patrocinate dal comune di Trapani e con la straordinaria collaborazione degli studenti del plesso…

4 minuti fa

Il Metodo Montessori, che abbiamo conosciuto attraverso le maestre Silvia, Sandra e Francesca Errera, è un metodo creato da Maria Montessori. La studiosa, nata nel 1870, è una delle prime donne in Italia a laurearsi in medicina, specializzandosi in neuropsichiatria. Ha studiato il pensiero dei bambini arrivando a una importante conclusione che l’apprendimento passa…

4 minuti fa

Siamo una classe formata da diciannove alunni e frequentiamo la II, sezione A, scuola primaria, dell’Istituto comprensivo Eugenio Pertini di Trapani. La nostra è una classe originale perché siamo stati i primi bambini della scuola a studiare la lingua inglese per tre ore invece che una. All’inizio, pensare di stare per tante ore a…

4 minuti fa

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, una ricorrenza che ci invita a riflettere su una delle più gravi ingiustizie che ancora affliggono la nostra società. La violenza di genere, purtroppo, è una realtà che colpisce milioni di donne in tutto il mondo, spesso nell’indifferenza generale. In…

4 minuti fa

Il 19 dicembre si è svolto l’Open Day della secondaria al Chinnici-Roncalli. Un evento strutturato in due momenti, la mattina esplorazione dei laboratori di strumento musicale con esibizioni di ragazzi e sperimentazione di flauto, sax, pianoforte, chitarra e violino, perché da noi tutti i ragazzi possono usufruire dell’opportunità di imparare a scuola uno strumento…