Sarà presentato oggi “In Sicilia diciamo noialtri”, raccolta di espressioni d’italiano regionale usate nell’isola, di Piero Libro

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Piero Libro (già autore di “In Sicilia diciamo così”) continua il suo percorso nelle espressioni particolari del linguaggio della sua terra: oggi, 16 Dicembre alle ore 18.00 presenterà “In Sicilia diciamo noialtri” (Nuova Ipsa Editore) presso la libreria “Voglia di Leggere” in via Antonio Pacinotti 42 a Palermo; oltre all’autore interverranno Giovanni Ruffino…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sarà presentato oggi “In Sicilia diciamo noialtri”, raccolta di espressioni d’italiano regionale usate nell’isola, di Piero Libro è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> E’ iniziata l’osservazione per stabilire la morte cerebrale di Domenico Vitale, 27 anni di Villafrati, uno dei giovani coinvolti sabato all’alba nell’incidente stradale sulla Palermo Agrigento all’altezza dello svincolo di Bolognetta. Bisognerà attendere sei ore I medici dell’ospedale Civico della rianimazione dovranno attendere sei ore. Nell’incidente sono morti sul colpo Salvatore Ruben Saccio…

3 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Le celebri statue dei Bronzi di Riace, tra i pochi originali greci in bronzo del V secolo a.C., tornano al centro dell’attenzione grazie a nuove ricerche scientifiche. Se fino ad oggi si è sempre pensato che fossero finite…

3 minuti fa

Diego Guardì sarà il presidente del Comitato Regionale di Federciclismo Sicilia per i prossimi quattro anni. Riconfermato per la terza volta, Guardì vince nettamente la tornata elettorale contro l’altro candidato, Nunzio Uccellatore, con 138 voti a favore contro gli 88 di Uccellatore. Confermate le attese della vigilia Un risultato che era nell’aria nonostante i…

3 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “Altro che riorganizzazione della rete scolastica. Il nuovo piano ufficialmente inviato al ministero competente dall’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano, infligge un pesante colpo di scure alla scuola nell’isola. Si maschera dietro…

8 minuti fa

]]> [embedded content] “L’impronta  della Sicilia nella nascita della Musica Jazz”: all’insegna di questo sound,  all’Istituto Statale Pietro Branchina di Adrano,  si è svolto il concerto che porta studenti, personale docente e Ata verso il Natale 2024.  Il concerto,  reso possibile con il beneplacito del dirigente scolastico prof. Vincenzo Spinella, è stato promosso con…