Scienza e fede a confronto, a Palazzo Arcivescovile dialogano medici ed esorcisti: e si presenta l’inno ufficiale

di palermotoday.it - 19 ore fa

Sabato 5 aprile dalle 10 in Sala Lavitrano a Palazzo Arcivescovile (ingresso da corso Vittorio Emanuele 461), si parlerà di “Scienza e fede in dialogo”. L’incontro è organizzato dal Servizio regionale per la Pastorale esorcistica delle chiese di Sicilia (Conferenza Episcopale Siciliana), diretta da fra Benigno, esorcista delle Arcidiocesi di Palermo e di Monreale, che…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scienza e fede a confronto, a Palazzo Arcivescovile dialogano medici ed esorcisti: e si presenta l’inno ufficiale è apparso 19 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Annuncia le sue dimissioni l’ad di Gesap Vito Riggio dopo il comunicato con cui il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani parla di “assenza di visione strategica” da parte della società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. “Leggo che il presidente Schifani considera che non c’è visione strategica da parte della governance di Gesap – dice Riggio a…

41 minuti fa

Vivicittà, la “corsa più grande del mondo”, torna domenica 6 aprile 2025 per la sua 41ª edizione, coinvolgendo contemporaneamente 39 città italiane, in un evento che celebra lo sport, la pace, l’ambiente, i diritti e l’Europa. Ogni anno la classica  di primavera organizzata dall’Uisp, oltre a  portare nelle strade e nelle piazze  migliaia di podisti di tutte le…

46 minuti fa

L’Associazione Sicilia Antica – Comprensorio di Assoro-Leonforte-Nissoria – organizza per venerdì 11 aprile 2025 alle ore 17:30, presso la Chiesa dei Cappuccini di Leonforte, un convegno dal titolo “Valori da recuperare”. L’incontro si propone di approfondire le vicende legate al Trittico del Giudizio Universale, un capolavoro di grande rilevanza storico-artistica, testimone di secoli di…

46 minuti fa

Aggressione a un autista del 118 a Palermo. L’episodio è accaduto in via Perpignano dove un’ambulanza era intervenuta per prestare soccorso a un paziente che era caduto in strada. Quest’ultimo ha iniziato a picchiare l’operatore sanitario all’interno del mezzo di soccorso. È dovuta intervenire un’altra ambulanza per soccorrere l’equipaggio. Il soccorritore ha riportato una…