Scienza e fede in dialogo, incontro al Palazzo Arcivescovile di Palermo

di gds.it - 11 ore fa

Sabato prossimo (5 aprile) dalle 10 in Sala Lavitrano al Palazzo Arcivescovile, ingresso da corso Vittorio Emanuele 461, si parlerà di “Scienza e fede in dialogo”. L’incontro è organizzato dal Servizio regionale per la Pastorale Esorcistica delle Chiese di Sicilia, diretta da fra Benigno, esorcista delle Arcidiocesi di Palermo e di Monreale, che terrà…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scienza e fede in dialogo, incontro al Palazzo Arcivescovile di Palermo è apparso 11 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

10 ore fa

«La ludopatia, una dipendenza che spesso viene sottovalutata, è una piaga che colpisce milioni di persone, di tutte le età e di ogni estrazione sociale. Questo disturbo patologico, legato alla compulsiva ricerca del gioco d’azzardo, sta diventando sempre più un problema diffuso, spesso invisibile, ma devastante per chi ne è vittima e per le…

10 ore fa

L’inaugurazione della 27esima edizione di Travelexpo-Borsa Globale dei Turismi ha visto il patron Toti Piscopo illustrare il nuovo tema di quest’anno, quello della «Civiltà del viaggio fra aspirazione e affermazione» e presentare la piattaforma «EcoTurismo in Comune», progetto della Logos con Regione, Anci Sicilia e Sicindustria, finanziato dal ministero del Turismo, che dal prossimo…

10 ore fa

«Non un minuto di silenzio, non un minuto senza lottare, non un minuto senza urlare “basta”. Basta alla violenza sulle donne, basta alla cultura del possesso ossessivo e alle relazioni tossiche che sfuggono al controllo». Domenica i calciatori del Palermo, nel cerimoniale prima della gara con il Sassuolo, indosseranno una t-shirt in memoria di…

10 ore fa

La Consulta ha dichiarato costituzionalmente illegittima  la norma del decreto Salva Isab che ha stabilito la competenza del Tribunale di Roma per gli appelli contro i provvedimenti del giudice che abbiano negato l’autorizzazione a proseguire l’attività di stabilimenti o impianti sequestrati di interessi strategico nazionale. La vicenda La questione risale all’agosto dello scorso anno…

10 ore fa

Un’installazione multimediale che nasce da una ricerca sul patrimonio culturale e dalle tradizioni orali del borgo di Buscemi (Siracusa). L’evento, in programma sabato prossimo 5 aprile, alle ore 21, nell’auditorium San Giacomo (via Libertà, 10), tradurrà queste scoperte in proiezioni immersive con immagini e suoni, narrazioni ispirate alla leggenda della Madonna del Bosco, con…