Scuola, l’allarme della Cisl: “Piano di dimensionamento della rete scolastica, colpo di scure sull’istruzione nell’Isola”

di palermotoday.it - 3 ore fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “Altro che riorganizzazione della rete scolastica. Il nuovo piano ufficialmente inviato al ministero competente dall’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano, infligge un pesante colpo di scure alla scuola nell’isola. Si maschera dietro…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scuola, l’allarme della Cisl: “Piano di dimensionamento della rete scolastica, colpo di scure sull’istruzione nell’Isola” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

25 secondi fa

Il secondo elettroencefalogramma eseguito all’ospedale Civico di Palermo ha confermato la morte cerebrale di Domenico Vitale, 27 anni, anche lui, come le altre due vittime dell’incidente di giorno 14 sulla strada statale Palermo – Agrigento, residente a Villafrati. Il primo esame era stato effettuato questa mattina alle 8, ma per prassi, e per ufficializzare…

56 secondi fa

Un’esplorazione a tutto campo nell’atmosfera magica delle feste invernali in Sicilia: venerdì 20 dicembre alle ore 18, si inaugurerà al Museo delle Marionette la mostra fotografica di Attilio Russo, “Un inverno di luci. Dall’Immacolata Concezione all’Epifania”, a cura di Monica Modica ed Emanuela Alfano. Promossa dalla Fondazione Ignazio Buttitta, in collaborazione con l’Associazione per…

7 minuti fa

]]> Dalle ore 12:00 di oggi, lunedì 18 dicembre, fino alle ore 23:59 di mercoledì 15 gennaio, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La procedura, aperta a laureati, mira a selezionare 1.435 funzionari per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, un’azione concreta per potenziare il…

15 minuti fa

Ha cercato di nascondere la droga in casa della nonna, poi ha chiesto ripetutamente soldi alla madre e, al loro categorico rifiuto, è andato su tutte le furie, scagliandosi contro le due donne che hanno chiesto aiuto alla Polizia di Stato. Giunta la disperata richiesta d’intervento in Sala Operativa, gli agenti della squadra Volanti…