Serie B, il parere degli esperti di Betsson sul destino del campionato

di mondopalermo.it - 2 ore fa

In Italia a tenere incollati gli appassionati calcistici non c’è solo la Serie A, ma anche la Serie B. In questi ultimi anni il livello della seconda divisione italiana è cresciuto in maniera esponenziale, specialmente per la discesa di alcune big che per anni hanno militato nella massima serie.

Questo ha fatto sì che sempre più spettatori si interessassero al campionato, con conseguente aumento dell’attenzione da parte dei media. In particolar modo, gli esperti di Betsson sono molto attenti su quello che succede in Serie B, analizzando le statistiche per restituire ai tifosi il giusto pronostico su come potrà andare il campionato.

Ma chi sono le favorite alla vittoria finale? Qual è il destino della seconda serie italiana? Vediamo quali sono le quote del noto bookmaker Betsson.

La vetta della classifica è una corsa a tre

La Serie B continua a macinare partite su partite, con competizioni che fino a questo momento hanno tenuto incollati ai divani migliaia di tifosi da ogni parte d’Italia. Attualmente la classifica recita un Pisa primo, seguito subito dopo da Sassuolo, Spezia, Cremonese e Palermo.

Le prime 5 della classe sono anche le 5 favorite da parte di Betsson per la vittoria del titolo di Serie B con conseguente passaggio diretto in Serie A. Andando ad analizzare le quote, è possibile vedere come la squadra da battere sia il Sassuolo, con una quota di 2.00. Dati sostenuti con quote simili anche da portali come Snai e Bwin. Il club allenato da Fabio Grosso ha mantenuto la stessa squadra rispetto alla scorsa stagione, trattenendo i big come Berardi, Thorstvedt e Lauriente. È un segnale importante che rende certamente la squadra, rispetto alle altre, di un livello superiore.

Per Betsson, subito dopo c’è il Pisa con una quota di 5.50. Si tratta della prima in classifica che nelle prime giornate ha sfoggiato delle prestazioni incredibili, meritandosi la vetta. Filippo Inzaghi, ex campione del mondo e attuale allenatore dei toscani, sta riuscendo nell’impresa di dare un’identità alla squadra, permettendo a molti giovani di esprimersi al meglio delle loro potenzialità.

Con la stessa quota, invece, Cremonese e Spezia, dal valore 7.50, seguono le prime della classifica, anche se il loro destino è più diretto verso i playoff piuttosto che alla promozione diretta.

Palermo, l’ambizione di alzare il trofeo della Serie B.

Tra i club favoriti per la promozione, spicca anche il Palermo, una delle squadre più competitive di questo campionato. I siciliani, dopo aver sfiorato la promozione in Serie A nella scorsa stagione, si presentano quest’anno con un’ambizione rinnovata. I rosaneri sono quotati a 7.50 da Betsson, alla pari di Cremonese e Spezia, ma il portale sembra assegnare loro una marcia in più rispetto a queste avversarie dirette.

L’inizio, tuttavia, non è stato privo di ostacoli: le sconfitte contro Brescia e Pisa nelle prime due giornate hanno rappresentato una frenata iniziale per il tecnico Dionisi, che è comunque riuscito a ritrovare rapidamente la rotta verso l’obiettivo della promozione. Nonostante i progressi, il mister ha sottolineato in più occasioni di non essere ancora pienamente soddisfatto delle prestazioni, segno che c’è ancora margine di miglioramento. Tuttavia, la direzione intrapresa sembra essere quella giusta, e i tifosi rosanero sperano che quest’anno possa finalmente coronarsi il sogno del ritorno in Serie A.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Serie B, il parere degli esperti di Betsson sul destino del campionato è apparso 2 ore fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Arriva su DAZN “Palermo Sunrise”, il documentario che celebra il nuovo corso del Palermo FC. In occasione del 124° anniversario del club, questo mediometraggio ripercorre la rinascita rosanero dal fallimento del 2019 fino alla recente apertura della Palermo City Football Academy. Con le testimonianze del Presidente Mirri e di Legends come Amauri e Pastore,…

13 minuti fa

Arriva su DAZN “Palermo Sunrise”, il documentario che celebra il nuovo corso del Palermo FC. In occasione del 124° anniversario del club, questo mediometraggio ripercorre la rinascita rosanero dal fallimento del 2019 fino alla recente apertura della Palermo City Football Academy. Con le testimonianze del Presidente Mirri e di Legends come Amauri e Pastore,…

17 minuti fa

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito una misura cautelare non custodiale nei confronti di Giuseppe Corona, 56enne, noto alle forze dell’ordine per la sua appartenenza alla criminalità organizzata palermitana. L’uomo, arrestato nel 2018 con l’accusa di far parte di un sodalizio mafioso attivo in città, era stato condannato a marzo scorso…