Sferracavallo invasa dalle Barchette di San Pietro: la primavera porta le Velella velella

di quotidianodipalermo.it - 23 ore fa

Questa mattina, il litorale della borgata marinara di Sferracavallo si è risvegliata con un’insolita sorpresa: migliaia di Velella velella, meglio conosciute come “barchette di San Pietro“, hanno invaso la costa. Il fenomeno, spettacolare quanto effimero, è probabilmente dovuto alla recente mareggiata che ha investito la zona, spingendo questi particolari organismi marini fino alla riva.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sferracavallo invasa dalle Barchette di San Pietro: la primavera porta le Velella velella è apparso 23 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Scoprire ogni dettaglio del proprio vino preferito e individuare le cantine più vicine: questo è l’obiettivo di “Smart Venues for Agrotech Ecosystem”, l’applicazione che sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza unica agli appassionati. Disponibile grazie a un progetto…

2 minuti fa

Trekking alle neviere della Pizzuta domenica 6 aprile, alle ore 9.30. Raduno alle ore 9.30 al bivio di Giacalone tra la SS186 e la SP20. L’evento, organizzato da BcSicilia, è a numero chiuso. Per prenotare scrivere a bcsicilia.monreale@gmail.com. Rientro previsto intorno alle 15. Occorrono abbigliamento e attrezzatura adeguata ad un’escursione in montagna. Portare colazione…