Si chiamano “banane”, ma non è come sembra. Le dolci bontà che trovi solo a San Michele di Ganzaria

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Nel cuore di San Michele di Ganzaria, un piccolo paesino siciliano in provincia di Catania, c’è una dolce specialità che porta un nome insolito. Si tratta delle cosiddette “banane”, che è possibile trovare solo al Bar Nazionale di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Si chiamano “banane”, ma non è come sembra. Le dolci bontà che trovi solo a San Michele di Ganzaria è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

Video: Facebook / BlogSicilia - Palermo si avvicina sempre più ad avere una vera e propria metropolitana. È stata infatti inaugurata la nuova fermata Libertà, un importante tassello nel più ampio progetto di chiusura dell'anello ferroviario. Questo intervento, avviato nel 2014, mira a migliorare notevolmente la mobilità cittadina e a collegare in modo più efficiente i diversi quartieri. Con l'apertura della fermata Libertà, situata tra viale Lazio e via Sicilia, si fa un passo avanti verso la realizzazione della prima fase del progetto. Ma non è finita qui: entro settembre 2025, secondo le previsioni di Rete Ferroviaria Italiana, saranno inaugurate anche le fermate Porto e Politeama, strategiche per raggiungere il cuore della città... Guarda!

25 minuti fa

Dopo l’incontro tenutosi al Palazzo dei Leoni di Messina, il libro dal titolo “Circondiamoci di Sogni” approda a Palermo, dove sarà presentato mercoledì 30 ottobre alle 10:30 nell’ ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, in via Torremuzza 18/B.La pubblicazione, a cura di Antonella Ballacchino, è il racconto finale del progetto di “Scrittura Poetica Creativa”…