Si dimette il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, al suo posto la nipote di Falcone

di gds.it - 13 ore fa

Il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Giovanni Russo si è dimesso e al suo posto andrà la sua attuale vice, Lina Di Domenico (nella foto), la nipote di Giovanni Falcone che è stata in precedenza magistrato di Sorveglianza a Novara e che è la prima donna a dirigere il Dipartimento che si occupa delle…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Si dimette il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, al suo posto la nipote di Falcone è apparso 13 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Come raccontato da Massimo Norrito su Repubblica Palermo, oggi in edicola, il Palermo continua la sua caduta libera, uscendo sconfitto per 2-1 dal Mapei Stadium contro un Sassuolo che conferma la propria superiorità e chiude il girone d’andata da campione d’inverno. Per Alessio Dionisi, che tornava per la prima volta da ex nello stadio…

9 minuti fa

Il governo siciliano ha presentato un maxi-emendamento alla Finanziaria con una serie di misure concrete per stimolare l’economia, combattere la siccità e semplificare la burocrazia. Tra le principali novità, spicca un fondo da 20 milioni di euro destinato a contrastare l’emergenza idrica, con particolare attenzione agli impianti di dissalazione. Sono previsti anche incentivi per…

15 minuti fa

Francesco Miranda 22 dicembre 2024 09:03 Condividi L’origine dei cognomi Corona, Fina, D’Alessandro e Sberna. Corona (come Vittorio Corona, pittore futurista palermitano) Corona ha origine da soprannome dato in relazione a significato di natura metaforico come “potere sovrano”, “consiglio, organo collettivo dotato di poteri decisionali e consultivi”: quindi, a persona rappresentante del potere sovrano,…