Sicilia: è arrivata la prima ondata di caldo. Attese locali punte di 37 gradi sulle zone interne.

di weathersicily.it - 3 anni fa

L’inizio di settimana ha visto ancora predominare condizioni stabili, ma si è anche assistito ad un primo, notevole, aumento delle temperature. L’anticiclone africano, posizionato in precedenza ad ovest del Mediterraneo, ha spostato il proprio asse al centro-sud italiano a causa di una perturbazione atlantica prossima a sprofondare sulle penisola iberica.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia: è arrivata la prima ondata di caldo. Attese locali punte di 37 gradi sulle zone interne. è apparso 3 anni fa sul quotidiano online weathersicily.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Le statistiche parlano chiaro: il Palermo ha tirato ben 26 volte, ma anche stavolta la vittoria è rimasta un miraggio. Il Barbera, un tempo fortino inespugnabile, sembra ormai diventato un boomerang per i rosanero, che in sei partite casalinghe hanno raccolto una sola vittoria. L’ultimo a portarsi via un punto è stato il modesto…

19 minuti fa

]]> Un terremoto è stato registrato intorno alle 4 in provincia di Catania. Lo comunica su X l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. In base ai dati aggiornati dell’Ingv, la scossa sismica ha avuto una magnitudo pari a 3.1 e si è verificata a 11 chilometri dal comune di Ramacca (Catania), ad una profondità…