Sicilia, l’isola che non ama leggere (neppure i quotidiani). I record negativi della terra del sole

di blogsicilia.it - 1 giorno fa

Indice di lettura in Sicilia: una questione culturale o strutturale? Gli ultimi dati sulle capacità di lettura di noi siciliani, provenienti dall’Associazione Italiana Editori, non sono soltanto impietosi: sono il ritratto di una catastrofe culturale che si consuma nel silenzio complice delle istituzioni. Come diceva Leonardo Sciascia, nostro illustre conterraneo: “La Sicilia ha questo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia, l’isola che non ama leggere (neppure i quotidiani). I record negativi della terra del sole è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Avviato il progetto di lingue straniere, inglese e francese, all’Asilo Nido comunale “Santa Maria Goretti” di Canicattini Bagni, previsto nella programmazione dell’anno scolastico 2024-2025 dall’Amministrazione comunale e dall’impresa sociale Passwork Onlus che gestisce in convenzione con il Comune il servizio. La durata dei laboratori linguistici è di quattro lezioni di un’ora e trenta minuti per…

28 minuti fa

La deputata regionale, che è anche componente della commissione Antimafia all’Ars, all’incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Gemmellaro di Catania. “Prosegue l’impegno della commissione Antimafia all’Ars al fianco di Libera Impresa che organizza per il terzo anno consecutivo la borsa di studio al merito legata al tema del racket e dei…