Sicilia, Prestigiacomo (FI): “Mettere scuola e lavoro al primo posto”

di palermolive.it - 2 anni fa

“Un recente rapporto di Save the Children ha assegnato alla Sicilia il pessimo record di dispersione scolastica. Il 21 per cento dei giovani della nostra regione non arriva al diploma. Si ferma, anzi si perde, strada facendo. È una percentuale quasi doppia rispetto alla media nazionale. E mentre più di un ragazzo di 5…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia, Prestigiacomo (FI): “Mettere scuola e lavoro al primo posto” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Oroscopo Barbanera di domani, mercoledì 5 febbraio 2025 Ariete. 21/3 – 20/4 Far quadrare i conti è il rebus del periodo: lavoriamo senza risparmiarci sacrificando interessi e tempo libero, ma la sicurezza è a portata di tasca. Competizioni irritanti con i colleghi: sentirci costantemente tallonati, invece di incentivarci, ci demotiva. Toro. 21/4 – 20/5 La stabilità,…

21 minuti fa

Santorini, la famosa isola greca delle Cicladi, da giorni è al centro di una straordinaria attività sismica che sta facendo tremare la terra sotto i piedi di chi ci vive, lavora e visita. Le scosse di terremoto, arrivate a intervalli regolari di pochi minuti, hanno messo in allarme migliaia di persone. In appena 48 ore, […]

37 minuti fa

I vigili del fuoco salvano un cane precipitato in un pozzo profondo diversi metri. E’ successo alle 16 di oggi pomeriggio in un terreno nel comune di Bagheria. In azione il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Brancaccio e del Saf (ovvero il Nucleo speleo-alpino-fluviale). L’intervento è scattato in una zona della strada…

41 minuti fa

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16, un cane di media taglia è stato protagonista di un incidente che avrebbe potuto avere esiti drammatici. L’animale, infatti, è precipitato in un pozzo profondo diversi metri e largo appena un metro, situato nella zona della strada comunale Monaco IV, nel comune di Bagheria. L’allarme è…