Sicilia: Viabilità. Giambona (Pd) “Ci voleva il Presidente Mattarella per rendere dignitosa la strada provinciale 120”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]>  “Questa mattina ho partecipato all’incontro sulla storia e la cultura arbëreshe in Sicilia. Un’iniziativa piena di significato e che probabilmente, grazie alla partecipazione del Presidente Mattarella del Presidente albanese Begaj, ha permesso di rivolgere, una volta tanto, l’attenzione al territorio jatino. Dico questo con rammarico perché per ridare dignità alla strada provinciale 120…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia: Viabilità. Giambona (Pd) “Ci voleva il Presidente Mattarella per rendere dignitosa la strada provinciale 120” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

]]> Due cantieri irregolari in autostrada sospesi dopo i controlli della Polizia stradale. Nei giorni scorsi, agenti del Distaccamento di S. Agata di Militello, hanno effettuato mirate verifiche dei cantieri esistenti nella tratta A20 Messina – Palermo e, nei confronti di due di questi, irregolari, è scattata l’applicazione della sanzione amministrativa di euro 1.732,00…

17 minuti fa

Dopo i primi intoppi, la raccolta differenziata “porta a porta”, che coinvolge circa 26 mila abitanti e 317 strade tra Partanna e Mondello, si attesta su numeri incoraggianti. “Abbiamo raggiunto il 55%”, dicono quasi in coro l’assessore all’Ambiente Pietro Alongi e il presidente della Rap Giuseppe Todaro durante la conferenza stampa convocata in piazzetta…

17 minuti fa

La strage di uomini, donne e ragazzi fu eseguita, con ferocia inaudita e nell’arco di pochi istanti, nella tarda mattinata di giovedì 19 ottobre 1944, in via Maqueda, davanti Palazzo Comitini allora sede della Prefettura e dell’Alto Commissariato della Sicilia. Una folla spontanea di manifestanti, non meno di tremila, senza armi e disperata, giunse…