Sicindustria: «Per il piano rifiuti in Sicilia la strada maestra è il riuso»

di gds.it - 2 anni fa

«Non un piano rifiuti di vecchia concezione, ma un piano industriale dell’economia circolare. Questa è l’unica strada percorribile se si vuole che la Sicilia esca da un’emergenza rifiuti ormai endemica». Così Gero La Rocca, delegato per l’Ambiente di Sicindustria. «Per l’autosufficienza del sistema rifiuti regionale – continua La Rocca – vanno considerate tutte le…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicindustria: «Per il piano rifiuti in Sicilia la strada maestra è il riuso» è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Firmato oggi a palazzo Palagonia un protocollo d’intesa, tra il Comune di Palermo e il dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali dell’Università di Palermo per promuovere iniziative del “paradigma della giustizia riparativa”, con lo scopo di assicurare il “percorso unitario per la formazione dei mediatori esperti in programmi di giustizia riparativa”, nonché…

15 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Bagheria si prepara a ospitare, dal 2 al 6 luglio 2025, la prima edizione del Baarìa Film Festival (BFF), un evento unico dedicato interamente al cinema insulare. La manifestazione, che si svolgerà nella città natale di personalità illustri…

16 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday La Federazione Italiana Associazioni Partigiane (Fiap) della Sicilia, a ottant’anni dall’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, celebra il Giorno della Memoria ricordando anche l’imminente ottantesimo anniversario della morte di Calogero Marrone, lo…